TAG Wave, l’evento conclusivo del corso di Alta Formazione Grafica diventa un’esperienza multisensoriale

Sarà presentato venerdì 25 febbraio alle ore 17:00 negli spazi dell’Istituto Artigianelli in Piazza Fiera, 4 a Trento, dagli stessi studenti e studentesse che lo hanno frequentato, il percorso formativo del TAG – Trentino Alta Formazione Grafica, che per due anni ha permesso loro di apprendere e sperimentare i diversi modi in cui la creatività entra nel mondo della grafica e della comunicazione.

È grazie all’immaginazione, infatti, che l’uomo sviluppa idee che a loro volta diventano realtà, dando vita a nuovi mondi. I ragazzi e le ragazze del TAG20 hanno vissuto centinaia di mondi diversi durante il percorso di Alta Formazione Grafica, modificando e plasmandone la natura, cercando di assimilare ogni esperienza per poterne portare un pezzetto nel loro futuro. Due anni duri, anche a causa della situazione pandemica: proprio per questo l’evento TAG Wave mette al centro la luce, la creatività e i colori.

Foto di gruppo per gli studenti del TAG 2020

L’evento è stato pensato come un percorso all’interno dell’Istituto Artigianelli, dove ogni stanza verrà allestita per presentare alcuni dei lavori svolti nei due anni di Alta Formazione, con lo scopo di far vivere ai partecipanti la dimensione più concreta del TAG (Trentino Alta Formazione Grafica), attraverso emozioni e sensazioni fisiche e reali, delle quali abbiamo tutti sentito la mancanza.

TAG Wave prevede una partecipazione attiva del pubblico suddiviso in gruppi e fasce orarie. Come previsto dalla normativa attuale, per partecipare è richiesto Green Pass rafforzato e la prenotazione è obbligatoria attraverso il servizio Eventbrite che consente la selezione della fascia oraria preferita.

Il percorso è orientato alla comunicazione multicanale (progettazione grafica, web, marketing, comunicazione social, apps, video, fotografia,…), settore strategico ormai in tutti gli ambienti di lavoro. Offre, inoltre, un’ottima opportunità di specializzazione e di inserimento nel mercato del lavoro, con un tasso di occupazione degli studenti in uscita superiore al 94%.

Dall’edizione 2020 vi è inoltre la possibilità di acquisire un doppio titolo grazie al riconoscimento di alcuni crediti legati ad esami e ad attività in comune con il corso di Laurea in Interfacce e Tecnologie della Comunicazione dell’Università di Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina