“Domenica al museo”: il 6 marzo ingresso gratuito in alcuni castelli del Trentino

Domenica 6 marzo, ingresso gratuito in alcuni luoghi della cultura trentini

Torna l’iniziativa ministeriale che propone l’entrata libera nei musei e nei luoghi della cultura la prima domenica di ogni mese, da ottobre a marzo. Domenica 6 marzo, in Trentino, si potrà entrare gratuitamente al Castello del Buonconsiglio, a Castel Thun, a Castel Beseno e a Castel Stenico.

Al Castello del Buonconsiglio si potranno visitare non solo le collezioni museali, ma anche la mostra “D’azzurro rosso e argento. Il linguaggio dell’araldica e lo stipo dei Wolkenstein”. A Castel Thun invece ci sono la rinnovata Galleria delle Carrozze, inaugurata nell’estate del 2021, e le magnifiche sale del maniero.

Alle 15.15 di domenica 6 marzo, a Torre Aquila (Castello del Buonconsiglio) è prevista un’attività per le famiglie: “Il mese che non c’è”. Dopo aver risolto alcuni indovinelli e aver indagato ritmi e attività del passato, ogni famiglia potrà realizzare il “proprio” mese di marzo. Per informazioni sui costi dell’attività, consultare il sito del Castello del Buonconsiglio (qui il link).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina