La solidarietà di Borgo d’Anaunia: ben 25 bancali di merce raccolta per l’Ucraina

Sono ben 25 i bancali di merce raccolta nelle ultime settimane attraverso le donazioni dei cittadini, dal comune di Borgo d’Anaunia, che in collaborazione con la Società Podistica Novella aveva promosso una raccolta di beni per sostenere le popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina. Un intero tir, carico di beni di prima necessità che è partito, con direzione Kiev, grazie a una straordinaria rete di istituzioni e volontariato.

“In queste settimane abbiamo assistito a una grandissima mobilitazione da parte dei cittadini di Borgo d’Anaunia e dei comuni limitrofi che hanno dimostrato davvero un grande cuore e hanno partecipato in massa a questa iniziativa di solidarietà”, ha commentato il sindaco di Borgo d’Anaunia Daniele Graziadei“La merce caricata è stata donata anche dai cittadini di Sarnonico, Cavareno, Ronzone. Ringraziamo il signor Umberto Bertoldi che ha messo a disposizione il suo magazzino nel centro del paese di Fondo, che serviva in prima battuta come deposito e locale di smistamento merce. Le donazioni poi venivano trasportate nel magazzino della Podistica Novella, alla quale va un grande ringraziamento per aver coordinato il progetto”.

Tanta collaborazione, quindi, tra istituzioni, realtà associative, volontariato e cittadini, tutti uniti nel segno della solidarietà, che ha coinvolto anche l’Associazione Cristiano – Culturale degli ucraini in Trentino “Rasom”. “Non abbiamo aggettivi per descrivere la straordinaria risposta al progetto di raccolta beni per le popolazioni colpite dalla guerra, semplicemente grazie a tutti!”, il commento dei volontari della Società Podistica Novella.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina