A Castel Caldes tornano le visite teatralizzate

Sabato 2 aprile e sabato 30 aprile alle ore 16.30 e in replica alle ore 18.15 saranno riproposte a Castel Caldes quattro particolari visite teatralizzate intitolate “L’uomo di sole; o il modernissimo Prometeo” spettacolo ispirato alla mostra “Huomini d’armi, lettere e religione”, rassegna che documenta l’attività di alcuni dei più importanti personaggi che, nel corso dei secoli, hanno avuto i natali nella Val di Sole e tra questi, in particolare, quanti hanno dato un contributo significativo alla cultura e all’arte del loro tempo.

La mostra permette infatti un itinerario fra le menti più brillanti e le figure più rilevanti della storia della Val di Sole, che viene messo in scena dallo spettacolo vede come protagonista Franco Staino, scienziato di lontane origini solandre, in visita a Castel Caldes per parlare di intelligenza artificiale e, girando per le sale della mostra, parlerà  di una sua strana idea: sarà quella di realizzare un essere umano solandro ideale? Testo e regia: Guido Laino; in scena: Tiziano Chiogna, Guido Laino e Nicola Sordo.

L’accesso sarà gratuito ma solo previa prenotazione contattando i Servizi educativi del museo al numero di tel. 0461 492811. In ottemperanza delle disposizioni vigenti, l’ingresso sarà contingentato. 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina