Emergenza Ucraina, i vigili del fuoco di Rovereto in viaggio per portare aiuti a Zabrze che ospita 150 profughi

I vigili del fuoco di Rovereto sono in viaggio verso Zabrze: arriveranno questa sera (8 aprile)

Un viaggio con direzione Zabrze, in Polonia, quello che stanno affrontando quattro vigili del fuoco volontari di Rovereto con 2 mezzi. A Zabrze, città gemellata con il Comune di Rovereto, i vigili del fuoco consegneranno un carico di aiuti umanitari per la città che, con la sua Protezione civile, sta gestendo un campo di prima accoglienza da 150 profughi ucraini.

Una parte del carico sarà invece destinata alla città ucraina di Rivne, gemellata con Zabrze. I beni trasportati sono alimenti, medicinali, prodotti e vestiario per bambini e attrezzature elettriche, e sono trasportati su un mezzo logistico del Corpo di Rovereto e su un autocarro dell’Unione Distrettuale della Vallagarina, acquistato dalla Comunità di Valle, allestito con una cassa di trasporto della Protezione civile trentina.

L’arrivo della delegazione, guidata dal comandante Marco Simonetti, è previsto oggi (8 aprile) in serata. I vigili del fuoco sono partiti poco prima delle 3 di questa mattina; in questo momento la delegazione si trova in Austria ed ha percorso i primi 400 chilometri. La missione è organizzata dal Comune di Rovereto.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina