#mifastarebene: concluso il concorso fotografico dello spazio giovani L’Idea. I vincitori

Al primo posto si è classificata Valentina Cascella di Predazzo

Nel corso della stagione invernale “L’IDEA Spazio Giovani” ha proposto alle ragazze e ai ragazzi della Val di Fiemme, di età compresa fra 13 e 25 anni, un nuovo interessante progetto, il “concorso fotografico #mifastarebene”, volto a stimolare la creatività dei giovani.

La partecipazione prevedeva la realizzazione di una fotografia originale rappresentativa di un proprio stato d’animo di benessere, scegliendo liberamente l’oggetto e lo stile dell’immagine  e rispondendo appunto alla domanda: “Cos’è che mi fa stare bene?”. Dodici le foto selezionate e presentate nel corso della cerimonia di premiazione nella serata di  giovedì 21 aprile presso l’Auditorium “Luigi Canal” della filiale di Tesero della Cassa Rurale Val di Fiemme.

Al primo posto si è classificata Valentina Cascella di Predazzo, al secondo Thomas Rossi di Tesero e in terza posizione Marika Goss di Varena.

La serata di premiazione del concorso fotografico #mifastarebene

L’iniziativa è stata ideata e organizzata dall’equipe di educatori Spazio Giovani L’IDEA della Cooperativa sociale Progetto92, in collaborazione con The Social Lab, Cooperativa Le Rais e Val di Fiemme Cassa Rurale, ed è stata dedicata alla memoria del compianto Massimo Piazzi, scomparso improvvisamente il 9 gennaio 2021, vicedirettore della Cassa Rurale, grande appassionato di fotografia e da sempre vicino al mondo giovanile e alle attività dello Centro  Giovani.

Alla cerimonia era presente Nicoletta Nones, moglie di Massimo, la quale ha ringraziato gli organizzatori per l’iniziativa e per la dedica e incoraggiato i giovani presenti a proseguire nel coltivare con impegno ed entusiasmo i propri progetti e le proprie aspirazioni. Il concorso rappresentava inoltre il seguito del progetto #Gutent@g, proposto da L’IDEA nell’autunno 2021 con il supporto del Piano Giovani di Zona della Val di Fiemme, e avente come tema le opportunità per i giovani offerte da un utilizzo corretto, intelligente, consapevole e creativo dei social media.

Le dodici foto selezionate, più una tredicesima immagine opera dello stesso Massimo Piazzi scelta dalla sua famiglia, sono state esposte in visione all’appuntamento di giovedì scorso e andranno a comporre una mostra itinerante che verrà proposta al pubblico nei vari centri della valle nei prossimi mesi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina