Biblioteca comunale, oltre 15 mila libri in vendita da martedì 3 maggio

La sala Manzoni della Biblioteca comunale di Trento. Foto Biblioteca comunale di Trento

Nel corso degli ultimi sei mesi i bibliotecari della Biblioteca comunale di Trento hanno eliminato 15.718 pubblicazioni, perché superate nei contenuti, non più richieste dal pubblico o deteriorate. I libri  saranno in vendita a partire da martedì 3 maggio al piano terreno della Biblioteca centrale, con accesso da Passaggio Peterlongo 5, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 19, sabato dalle 10 alle 18.

L’accesso sarà consentito a gruppi composti al massimo di 30 persone per volta, che potranno trattenersi per non più di 25 minuti, superati i quali dovranno lasciare l’area vendita per fare posto al gruppo successivo.

Le pubblicazioni in vendita sono documenti di vario genere, destinati ad un pubblico di bambini, ragazzi e adulti. Per agevolare la ricerca sugli scaffali, sono state predisposte una serie di sezioni a tema, tra le quali: narrativa, libri d’arte, fumetti, pubblicazioni trentine, fai da te, animali, modellismo, architettura, fotografia, orticoltura e piante, guide turistiche, cd musicali e dvd, libri in lingua straniera, medicina e salute, storia, pedagogia, psicologia, religioni, concorsi ed esami, filosofia, montagna ed avventura, natura e scienze, informatica e tecnologia, politica e società, economia e diritto, poesia, storie vere, volumi di pregio, enciclopedie e dizionari. È stato inoltre predisposto un intero settore dedicato alle pubblicazioni per bambini e ragazzi.

I prezzi di vendita sono i seguenti: 1 euro per pubblicazioni per bambini e ragazzi, pubblicazioni di narrativa e saggistica in edizione economica, varie; 2 euro per pubblicazioni di narrativa con copertina rigida oppure in brossura, ma di qualità, cd/dvd (i volumi saranno identificati da un bollino bianco), 4 euro per pubblicazioni di saggistica con copertina rigida oppure in brossura, ma di qualità (i volumi saranno identificati da un bollino rosso). Per le opere di maggior pregio (arte, libri trentini fuori catalogo, libri rari ecc.) il tariffario è organizzato su diversi importi, dagli 8 ai 40 euro. Ogni singolo volume sarà dotato di un’etichetta con il prezzo di vendita.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina