Volley, under 18 femminile. Rotalvolley campione in finale nazionale a Verona

Le ragazze del Rotalvolley, campionesse regionali Under 18

Domenica 15 maggio si è disputata a Trento la Final Four del campionato under 18 femminile 2021/2022. In palio il titolo di Campione Regionale Trentino e la partecipazione alle finali nazionali di Verona dal 24 al 29 maggio.

In campo Argentario Progetto VolLei, Pallavolo C9, Solteri Trento Volley e Rotalvolley, formazioni che arrivavano a questo appuntamento dopo aver eliminato nei playoff rispettivamente Alta Valsugana, Bassa Vallagarina, Tione e Torrefranca.

Le semifinali del mattino vedevano la Pallavolo C9 battere per 3 a 2 l’Argentario Progetto VolLei e il Rotalvolley vincere sul Trento Volley Solteri per 3 a 0.

Rotalvolley contro Pallavolo C9 quindi la finalissima: dopo un inizio convincente delle rotaliane di Maurizio Napolitano che vanno sul 2 a 0 con un secondo set dove il C9 mette in cascina solo 10 punti, la partita sembra indirizzata, ma le ragazze di Angelo Crema iniziano la loro rimonta e portano la partita al 5° set: al tiebreak la spunta il Rotalvolley per 15 a 12.

Alessandra Webber, libero del Rotalvolley, mvp della finale

Migliori marcatrici del match Callegari del Rotalvolley con 26 punti e Miori del C9 con 17. Il titolo di MVP della finale è stato assegnato ad Alessandra Webber, libero del Rotalvolley. 

Durante la finale femminile sono stati premiati anche i ragazzi della Trentino Volley che hanno conquistato il titolo Under 19 Regionale Maschile. Per i gialloblu è l’ennesimo titolo regionale raggiunto al termine del torneo che per questa stagione è stato disputato con un unico girone all’italiana. Secondo posto per il Lagaris Volley e terzo posto per il Bolghera. L’Itas Trentino rappresenterà quindi il Trentino alla finale nazionale in programma ad Alba Adriatica dal 24 al 29 maggio.

I ragazzi della Trentino Volley, campioni regionali under 19
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina