A Rovereto domenica 22 maggio un momento di commemorazione per le vittime di omo-lesbo-bi-transfobia

La commemorazione delle vittime di omo-bi-transfobia quest’anno sarà a Rovereto. Foto di Alberto Battarelli

Sono oltre 126 gli episodi di omo-lesbo-bi-transfobia censiti da Arcigay nazionale negli ultimi dodici mesi, dall’aprile 2021 all’aprile 2022. Questi sono solo quelli riportati dai media italiani: 65 casi a nord, 38 al centro, 23 a sud e nelle isole. 37 riguardano ragazzi e ragazze con meno di vent’anni.

Arcigay del Trentino sta portando avanti, come di consueto, la rassegna “Liberi e libere di essere”, e invita domenica 22 maggio alle 20.45 alla commemorazione alla Campana dei Caduti di Rovereto per ricordare tutte le persone che sono state vittime di odio e discriminazione. “Per motivi logistici e organizzativi – scrivono sui social – ci siamo visti costretti ad annullare la parte di fiaccolata”.

Al momento di ricordo interverranno i e le rappresentanti delle istituzioni e verranno letti alcuni brani tratti da libri a tema Lgbt+. La commemorazione si chiuderà alle 21.30 con i rintocchi della campana.

Il 17 maggio, giornata contro l’omofobia, è stata inaugurata invece in Piazza Fiera la panchina “rainbow”; un’iniziativa portata avanti da Arcigay del Trentino, Agedo Trentino e Famiglie arcobaleno del Trentino Alto Adige, in collaborazione con il Comune di Trento.

La panchina “rainbow” inaugurata in Piazza Fiera il 17 maggio
vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina