A Trento arriva una mostra su Banksy, cento opere alle Albere

A Palazzo delle Albere dal 19 giugno una mostra su Basky

Palazzo delle Albere a Trento ospiterà una mostra su Banksy tra domenica 19 giugno e domenica 11 settembre. A portare la mostra nel capoluogo trentino il Mart di Rovereto: l’idea nasce da Vittorio Sgarbi, direttore del Museo, ed è stata curata da Stefano Antonelli, Gianluca Marziani e Acoris Andipa in collaborazione con l’associazione culturale MetaMorfosi.

Cento le opere che saranno esposte a Trento, tra cui dipinti, serigrafie, stencil e alcuni oggetti installativi e memorabilia. Ognuna di essa mostra il linguaggio diretto, sferzante, caustico e intelligente con cui l’artista, presentato dal Mart come “celebre fustigatore delle contraddizioni del nostro tempo”, parla senza filtri al mondo.

Famoso per le sue scorribande segrete, Banksy realizza graffiti che nel giro di poche ore diventano virale. Ha un gran seguito sui social: questo fa di ogni suo intervento un’opera pubblica di impatto mondiale che nel giro di poche ore dalla sua pubblicazione diventa di dominio comune.

Pur mantenendo l’anonimato, Banksy è divenuto un’icona del nostro tempo, nonché uno dei pochi artisti capaci di interfacciarsi con un pubblico quanto mai ampio.

Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 7 euro (intero), mentre passa a 5 euro (ridotto).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina