Bocenago capitale del footgolf: sabato 11 giugno l’atteso “Open del Trentino”

Sabato 11 giugno torna a Bocenago l’Open del Trentino di footgolf

Sarà anche quest’anno il Golf Club Rendena di Bocenago a ospitare, sabato 11 giugno, l’atteso “Open del Trentino” di footgolf, quarta tappa del prestigioso circuito LNF Tour Lega 1000.

Alla quinta edizione del torneo sui morbidi e omogenei fairways del “nido del golf” a 18 buche (tre delle quali nuove) in località Ischia, parteciperanno, dalle 9.30, circa 250 giocatori del Nord e Centro Italia, suddivisi in sette raggruppamenti: 1ª, 2ª e 3ª Categoria, Élite, Ladies, Senior e Super Senior.

Insieme ai precedenti vincitori, scenderanno in campo, tra gli altri, pure il top player olandese Björn “Incredible” Bulk, dominatore dell’LNF Championship 2021, la bandiera del ChievoVerona, Sergio Pellissier, l’ex portiere del Trento, Ivano Rotoli, l’allenatore Michele Marcolini, il presidente del team organizzatore Footgolf Trentino, nonché delegato regionale, Fabrizio Summa, e il capitano della squadra biancoblù Roberto Carbone.

La presentazione, a Trentino Marketing, dell’Open del Trentino

“Ringrazio ancora una volta il Golf Club Rendena, presieduto da Leonardo Leonardi e diretto da Gianluca Alvino, per averci permesso di compiere un ulteriore step qualitativo. In questo quinquennio, il percorso è stato modificato quasi in toto, fino a diventare uno dei migliori d’Italia”, ha sottolineato Summa, durante la presentazione ufficiale dell’evento nella sede di Trentino Marketing.

Modifiche alle quali hanno contribuito anche il neopresidente della Lega Nazionale Footgolf, Francesco Bertagna, e il vicepresidente Luca Adami, presenti alla conferenza stampa e tra i primi, cinque anni fa, a scavare buche.

L’avvincente “Open del Trentino” precederà di ventiquattro ore il non meno appassionante “Lega 500” (un centinaio di iscritti, compresi i footgolfer già citati) allestito, sempre a Bocenago, dalla società del capoluogo.

“Oltre a costituire un significativo appuntamento sul piano sportivo e turistico, questa due giorni in Val Rendena e nella Skiarea Pinzolo – Madonna di Campiglio ha certamente una notevole valenza pure sotto il profilo promozionale, per il seguito da parte dei media nazionali”, ha fatto notare l’assessore provinciale all’artigianato, commercio, promozione, sport e turismo Roberto Failoni.

E tra poco aprirà al footgolf anche il Golf Club Roncegno, con un 9+9 tutto fairways.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina