Che sagome a Gabbiolo per facilitare la coesistenza tra pedoni e macchine

Si svolgerà sabato 18 giugno a partire dalle ore 17 la Festa d’estate di Gabbiolo, durante la quale, percorrendo una piacevole passeggiata musicale insieme ai piccoli grandi violisti condotti da Ester Wegher fra le strade e i cortili del sobborgo, sarà possibile ammirare le sagome realizzate dal Comitato Gabbiolo in collaborazione con l’artista Matteo Boato e i bambini del progetto Creativity Garden per sensibilizzare la popolazione sulla viabilità all’interno del borgo.

Il Comitato Gabbiolo, nato da poco meno di un anno, opera infatti con l’obiettivo di tutelare e valorizzare il sobborgo di Gabbiolo, il territorio circostante e i suoi ecosistemi, alla ricerca di soluzioni per i problemi di sicurezza, salute e qualità di vita all’interno del sobborgo di Gabbiolo e nel territorio circostante. Che sagome! è il nome dell’iniziativa, pensata per facilitare la coesistenza tra pedoni e macchine in un quartiere dove, tra strade strette di cui molte a doppio senso, trafficate e senza marciapiede, la viabilità è spesso un problema. Ad essere raffigurati, un bambino con un gelato, un autostoppista, ma anche animali come galline cani e gatti.

La passeggiata si concluderà in piazza, dove la fontana sarà allestita come un grande tavolo per un momento di convivialità.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina