Feste Vigiliane, AbilNova porta il truck “Dark on the Road” con degustazioni al buio

AbilNova durante le Vigiliane sarà in Piazza Santa Maria Maggiore con il suo truck al buio

Un mezzo speciale allestito a bar al buio itinerante stazionerà in Piazza Santa Maria Maggiore per i due weekend delle Feste Vigiliane. AbilNova, già AbC Irifor del Trentino, torna in piazza con il suo truck “Dark on the Road”, e propone delle degustazioni al buio in collaborazione con Confcommercio Trentino, Strada del Vino e dei Sapori del Trentino e alcuni produttori locali, che presenteranno le proprie creazioni nella più completa oscurità.

Da un lato l’intervento di AbilNova vuole accendere i riflettori sui saperi locali e sugli artigiani del sapore trentini, dall’altro vuole sensibilizzare il grande pubblico nei confronti della disabilità visiva.

All’interno del bar “improvvisato”, i tradizionali ruoli di accompagnato e accompagnatore si ribaltano: sono i camerieri ciechi, questa volta, a guidare gli avventori nella scoperta del potere dei sensi oltre la vista. Sarà un’occasione, questa, per avvicinarsi alla cecità e all’ipovisione, comprendendone i limiti ma anche le potenzialità e vivendo un’esperienza che consentirà di acquisire una consapevolezza e degli strumenti utili per costruire una società più inclusiva.

I produttori locali coinvolti saranno l’azienda agricola Maso Martis (17 giugno), 5+ Birra Artigianale Trento (18 giugno), Antica Erboristeria Cappelletti (19 giugno), Andrea Forti Wines (24 giugno), Birrificio Artigianale Pejo (25 giugno) e Lucia Maria Melchiori (26 giugno).

Ogni appuntamento prevede tre turni – alle 20, alle 21 e alle 22 – e sarà accompagnato dai prodotti de “Il gusto del contadino” di Poli Supermercati. Il costo di partecipazione è di 5 euro. Consigliata la prenotazione (0461 1959595 o scrivendo a segreteria@abilnova.it), ma sarà possibile prendere parte all’esperienza anche recandosi direttamente in Piazza Santa Maria Maggiore negli orari indicati.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina