Volley. Itas ecco il tuo “jolly”: biennale per il martello ceco Donovan Džavoronok

Donovan Dzavoronok in attacco alla BLM Group Arena

Dopo le conferme, ecco i nuovi innesti. Il mercato di Trentino Volley fa registrare la prima operazione in entrata che inaugurata la campagna acquisti dell’estate 2022: il martello ceco Donovan Džavoronok ha firmato un contratto biennale.

Venticinquenne, originario di Brno, arriva a Trento dopo una lunga esperienza nelle fila del Vero Volley Monza, società che lo ha portato in Italia nel 2016. Giocatore fisico e di talento, dotato di potenza e tecnica, Donovan può ricoprire indifferentemente il ruolo di opposto e schiacciatore.

Nel corso dell’estate è abitualmente impegnato col beach volley di alto livello; attualmente si sta preparando per disputare tornei nazionali ed internazionali; nel 2018 in coppia con Weiss ha anche vinto la tappa del World Tour di Samsun (Turchia).

Donovan Dzavoronok in ricezione

“Donovan è un giocatore che ha fatto un percorso di crescita molto bello ed importante a Monza – sono parole dell’allenatore Angelo Lorenzetti – . Come per tutte le cose, aveva considerato chiuso il suo ciclo con il Vero Volley e noi ci siamo fatti trovare pronto a cogliere questa occasione per integrare la rosa e per avere a disposizione un giocatore completo e fisico. Ha ovviamente margini di miglioramento importanti, soprattutto in attacco, ma potrà offrirci sin dall’inizio un grande valore in battuta e noi lo sappiamo bene perché spesso ha inciso molto in questo fondamentale nelle gare giocate da avversario”.

“Arrivare a Trento per me significa tanto, anzi tutto – ha spiegato Džavoronok rilasciando la prima dichiarazione da giocatore di Trentino Volley – . Quando ero piccolo non avevo molti modelli e idoli, ma uno di questi era sicuramente il mio connazionale Jan Stokr che vedevo giocare e vincere tanti trofei con Trento. Sin da allora ho sempre sognato di poter emulare il suo percorso e di diventare un giorno un atleta di questo club. Ora che tutto ciò è realtà mi sento davvero felice”.

Donovan Dzavoronok è in Italia dal 2016

Džavoronok vestirà la maglia numero 4 e sarà il quarto giocatore ceco della storia di Trentino Volley dopo Michal Rak, Kamil Baranek e, appunto, Jan Stokr.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina