A Rovereto parte l’ottava tappa del Giro Donne

Parte l’8 luglio da Rovereto l’ottava tappa del Giro Donne. Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021

Rovereto si tinge di rosa un’altra volta: quest’anno il Giro Donne, che correrà l’ottava tappa interamente in Trentino, partirà dalla Città della Quercia per arrivare ad Aldeno.

104 i chilometri che saranno percorsi transitando anche sul Passo Bordala e lambendo il Lago di Cei. La partenza è fissata per le 11 di venerdì 8 luglio in Corso Bettini. La carovana percorrerà poi Corso Rosmini fino a Piazzale Paolo Orsi e da lì correrà lungo la SS12 fino alla rotonda di Corso Verona per poi lasciare la città verso Sabbionara.

Un evento che rappresenta un’importante vetrina per il territorio lagarino e che porterà centinaia di appassionate e appassionati in Trentino. Il Giro Donne è una corsa a tappe femminile di ciclismo su strada che si svolge annualmente ed è il più importante dei “grandi giri” di ciclismo femminile: dal 2016 è anche parte del calendario Women’s World Tour.

Il tratto percorso dall’ottava tappa del Giro Donne

Il Giro Donne ha preso il via il 20 giugno con la cronotappa di Cagliari, ha attraversato la Sardegna e sta percorrendo Emilia Romagnia, Lombardia e Trentino. Si concluderà a Padova.

Inevitabile qualche disagio per il traffico durante lo svolgimento della gara. Dalle 22 del 7 luglio alle 16 dell’8 luglio sarà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati e dalle 6 alle 16 dell’8 luglio il divieto di transito in viale Trento, nel tratto tra via Chiocchetti e via San Francesco e in corso Bettini.

Dalle 6 alle 16 dell’8 luglio divieto di transito e di sosta con rimozione forzata ambo i alti in via San Francesco, nel tratto tra via San Giovanni Bosco e corso Bettini e in via Sticcotta. Dalle 6 alle 12 dell’8 luglio divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati e dalle 10 alle 13 istituzione del divieto di transito nelle strade interessate dal percorso e in quelle immediatamente adiacenti al percorso.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina