Venerdì 8 luglio parte da Rovereto il Giro d’Italia Donne

Parte l’8 luglio da Rovereto l’ottava tappa del Giro Donne. Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021

Partirà da Rovereto venerdì 8 luglio l’ottava tappa del Giro d’Italia Donne. “Un grande evento che coinvolge tutta la Vallagarina e che la proietterà alla ribalta internazionale”, commenta il presidente dell’Apt Rovereto Vallagarina e Monte Baldo Giulio Prosser.

Nell’ottava tappa la corsa, partita dalla Sardegna e proseguita verso nord fino a Padova, percorrerà la vallata passando da Ala, Avio, Mori, Ronzo Chienis, Villa Lagarina, Nomi, Pomarolo e Nogaredo.

“La tappa lagarina – prosegue Prosser – sarà molto avvincente e metterà in risalto la forza del ciclismo femminile e il meraviglioso panorama della Vallagarina. Anche questa tappa sarà live sui canali Rai per le ultime avvincenti 2 ore di gara e proietterà il nostro territorio sugli schermi Tv di tutto il mondo”.

104 chilometri, con veloci pedalate nella valle dell’Adige e dure scalate per le pendici del monte Stivo, del monte Cornetto e parte del monte Bondone. Pendenze ostiche che dai 140 metri del fondovalle raggiungeranno i due gran premi della Montagna a 1.250 metri del passo Bordala nel Comune di Ronzo-Chienis e nel tratto del lago di Cei nel comune di Villa Lagarina, con picchi del 25%.

Le atlete taglieranno i nastri di partenza alle 11.05 da Rovereto. Arriveranno ad Ala intorno alle 11.20, ad Avio alle 11.40, a Mori alle 12.10, Ronzo-Chienis alle 12.30, Villa Lagarina alle 12.45, Pomarolo alle 13.25 e Nogaredo alle 13.30.

Una tappa determinante, quella della Vallagarina, per decidere le sorti del giro. Come al solito non mancherà il numeroso pubblico per strada per fare il tifo per le 144 atlete del Giro di Italia Donne, che si svolge annualmente dal 1988.

Ci saranno dei cambiamenti alla viabilità a Rovereto (qui i divieti di sosta e di transito).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina