Marmolada, questa mattina operazioni via terra

Sono partite alle 6.30 di questa mattina le operazioni via terra. Foto: Daniele Paternoster

Questa mattina (giovedì 7 luglio) è iniziata presto la giornata per i soccorritori sulla Marmolada. Alle 5 c’è stato un primo momento di briefing, poi verso le 6 l’elicottero ha portato in quota gli operatori che hanno ispezionato la parte più bassa del distaccamento.

L’operazione sul campo è iniziata alle 6.30 e si è conclusa alle 9.15, con un controllo di sicurezza che si è avvalso di sistemi di controllo e valutazione della temperatura.

Sono 14 gli operatori coinvolti, con 2 cani della guardia di finanza specializzati. Il gruppo è rientrato a Canazei al termine delle operazioni di ricerca via terra nell’area interessata dal distacco del ghiaccio della Marmolada, a valle della colata.

Per le operazioni via terra sono stati coinvolti 14 operatori e 2 cani. Foto Daniele Paternoster

Ci sono stati, nel corso delle ricerche, dei ritrovamenti organici e di materiale tecnico. Tutto è stato recuperato, trasportato a valle e consegnato per le analisi.

Sono stati coinvolti nelle operazioni via terra il Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza con due unità cinofile, il Centro Addestramento Alpino di Moena della Polizia di Stato, i Vigili del Fuoco permanenti di Trento e il Soccorso Alpino dell’Arma dei Carabinieri.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina