Rsa, i familiari dei residenti protestano contro i tagli degli infermieri

Al coro di voci che si è levato contro la decisione di tagliare il personale infermieristico nelle Rsa e nelle App trentine si uniscono anche i familiari dei residenti.

Lunedì 25 luglio alle 10, in Piazza Dante ci sarà una manifestazione di protesta davanti alla sede della Provincia di Trento. Oggetto dello scontro la riduzione dei parametri infermieristici resa pubblica il 4 luglio 2022, con una nota del  Dipartimento della Salute e Politiche Sociali a firma Ruscitti (“Assistenza infermieristica in Rsa: requisiti minimi transitori”).

I familiari chiedono di “rivedere con urgenza i parametri infermieristici”, di “garantire un livello di assistenza adeguato agli ospiti residenti nelle Rsa e nelle Apsp trentine” e di “partecipare al tavolo di confronto provinciale con le altre categorie coinvolte”, che sono Pat, Upipa, sindacati e comitato Rsa unite. Il tavolo è stato convocato per la prima volta venerdì 22 luglio. Una scelta definita dai sindacati, che chiedono di rivedere la misura nel metodo e nel merito, “tardiva”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina