Si è spento monsignor Mazneller, il cordoglio della Diocesi di Trento

Monsignor Matzneller si è spento all’età di 77 anni. Era stato vicario generale della Diocesi di Bolzano-Bressanone

L’arcivescovo di Trento Lauro Tisi e la Diocesi di Trento si uniscono al cordoglio per la scomparsa dell’ex vicario generale della Diocesi di Bolzano-Bressanone Josef Matzneller.

Monsignor Mazneller si è spento nei giorni scorsi all’età di 77 anni, dopo aver contratto il Covid-19. Era stato per 16 anni segretario privato del vescovo Gargitter e poi per vent’anni, fino al 2016, vicario generale della Diocesi di Bolzano-Bressanone, accompagnando il servizio pastorale di tre vescovi.

La salma sarà esposta da venerdì 29 luglio nella chiesa del Palazzo vescovile a Bressanone. I funerali si svolgeranno lunedì 1° agosto alle 15 nel duomo di Bressanone. Monsignor Matzneller sarà sepolto sotto le arcate del cimitero di Bressanone.

Il vescovo della Diocesi di Bolzano-Bressanone Muser ricorda di monsignor Matzneller “la sua esperienza, la capacità di condivisione e di adattarsi alle nuove situazioni”. “Josef Matzneller è stato una benedizione e un colpo di fortuna per la nostra diocesi”, conclude il vescovo altoatesino.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina