Gianluca Barbacovi eletto vicepresidente della Fondazione Edmund Mach

Gianluca Barbacovi è il nuovo vicepresidente della FEM

Gianluca Barbacovi è il nuovo vicepresidente della Fondazione Edmund Mach di san Michele all’Adige. E’ stato eletto nella seduta di ieri (giovedì 28 luglio) dal consiglio di amministrazione della FEM, recentemente integrato di altri 4 componenti a seguito della nomina, il 27 maggio scorso, da parte della Giunta provinciale.

Barbacovi, presidente della Federazione regionale Coldiretti Trentino-Alto Adige, è stato eletto con 7 voti su 8 (astenuto Barbacovi). Resterà in carica fino alla scadenza naturale del mandato, prevista per il 7 gennaio 2026.

Il 25 gennaio 2021 il cda della FEM, composto da 5 membri, aveva eletto vicepresidente con decorrenza immediata il professor Angelo Frascarelli. Aveva anche ritenuto opportuno attribuire l’incarico con durata limitata fino alla nomina del plenum degli 8 consiglieri di amministrazione, prevedendo successivamente un’ulteriore elezione, che è arrivata ieri mattina.

Il cda è composto da Mirco Maria Franco Cattani (presidente), Gianluca Barbacovi (vicepresidente), Roberta Raffaelli (componente designato dalle minoranze del Consiglio provinciale); Michele Cova, Goffredo Pasolli, Claudio Valorz (componenti designati dalle organizzazioni professionali agricole e dall’associazione di rappresentanza del movimento cooperativo trentino); Angelo Frascarelli e Ilaria Romagnoli (componenti di diretta nomina della Provincia autonoma di Trento). Quest’ultima ha preso il posto di Andrea Merz che, a seguito della nomina a dirigente del Servizio Agricoltura, ha rassegnato le proprie dimissioni dal cda della Fondazione.

Ora il mondo agricolo è compiutamente rappresentato in Fondazione – dichiara soddisfatto il presidente FEM Mirco Maria Franco Cattani – e questa elezione è un’ulteriore attestazione che FEM è la casa degli agricoltori, considerando gli importanti risultati ottenuti proprio in questi giorni dalla recente indagine ANVUR che premia la ricerca svolta dalla Fondazione”.

Nei giorni scorsi, infatti, l’Agenzia Nazionale per la Valutazione dell’Università e della Ricerca (ANVUR) ha pubblicato i risultati relativi alla Valutazione della Qualità della Ricerca (VQR) italiana. Risultati che sono stati dettagliatamente presentati ieri al Consiglio di Amministrazione. La Fondazione Edmund Mach, come già nelle precedenti edizioni, ha partecipato a titolo volontario, e ha sottoposto a valutazione 217 prodotti di 95 ricercatori e tecnologi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina