La comunità di Rovereto saluterà Don Ivan Maffeis venerdì 5 agosto

Ivan Maffeis, vescovo di Perugia. Foto Gianni Zotta

La comunità di Rovereto saluterà don Ivan Maffeis, nominato arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, venerdì 5 agosto in occasione della Festa dell’Ausiliatrice.

Don Ivan è stato parroco di San Marco e Sacra Famiglia. La sua ordinazione episcopale è prevista per domenica 11 settembre nel capoluogo umbro.

La festa del 5 agosto sarà presieduta dall’arcivescovo Lauro Tisi e concelebrata dall’arcivescovo emerito Luigi Bressan. Dopo la Messa, alle 10 in San Marco, Tisi e Bressan doneranno a don Ivan, a nome di tutta la comunità trentina, del pastorale che lo accompagnerà nel suo prossimo ministero episcopale. Un segno tangibile ed evocativo dell’affetto e del legame con la comunità ecclesiale d’origine di don Ivan, originario di Pinzolo.

Tutti i fedeli che vogliono salutare don Ivan potranno partecipare alla festa patronale del 5 agosto. All’ordinazione a Perugia sarà presente una delegazione istituzionale guidata dall’arcivescovo Lauro – insieme a monsignor Bressan – e un nutrito gruppo di fedeli dalla Val Rendena.

Il 5 agosto alle ore 18 la Festa roveretana dell’Ausiliatrice si concluderà con i Vespri e con il rinnovo del voto della città a Maria e la processione in centro storico.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina