La raccolta fondi ha dato i suoi frutti: Cooperativa Samuele presenta la sua nuova serra

La nuova serra di Cooperativa Samuele, acquistata grazie a una raccolta fondi lanciata nel 2021

“E serra sia!”. Così Cooperativa Samuele annuncia la realizzazione di una nuova serra, dopo che quella vecchia era stata distrutta dalle abbondanti nevicate cadute a inizio gennaio 2021.

“Il nostro laboratorio di agricoltura sociale, con grande soddisfazione, presenta ufficialmente la nuova serra, realizzata interamente grazie al vostro supporto”, scrive Cooperativa Samuele. L’8 gennaio, infatti, dopo il ritrovamento della serra distrutta a causa della neve era stata lanciata una raccolta fondi con l’obiettivo di raggiungere almeno 2mila euro per poterne costruire una nuova.

“Sembra quasi un’ironia della sorte pensarci proprio ora – prosegue la Cooperativa – quando ci troviamo in un momento di assoluta emergenza idrica. Eppure la situazione è proprio questa, non sono tempi facili per chi sceglie di fare agricoltura, soprattutto per chi opera per un’agricoltura diversa, che metta al centro la biodiversità e le persone, il rispetto del territorio e la sostenibilità della produzione”.

La Cooperativa ringrazia ogni singolo donatore: “Grazie perché i nostri progetti sono supportati e rinforzati proprio da chi, come voi, crede in un’agricoltura sostenibile e si mette in prima linea anche quando si presentano difficoltà da affrontare. Grazie al vostro aiuto continueremo a coltivare quest’idea e a garantire nuove opportunità di formazione per i nostri corsiti. E i risultati si vedono: la bella serra che abbiamo creato insieme e che ospita adesso ortaggi biologici ne è un simbolo. Una grandissima soddisfazione per il nostro laboratorio agricolo”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina