Incendio a Ischia Podetti, la Centrale d’emergenza chiede di non usare il numero 112

La Provincia chiede ai cittadini di non usare il numero d’emergenza 112 per chiedere informazioni

In questo momento è importante che il numero unico d’emergenza 112 rimanga libero per situazioni effettivamente critiche. La Centrale d’emergenza invita quindi i cittadini a non usare il numero per chiedere informazioni sull’incendio divampato qualche ora fa nei pressi della discarica di rifiuti di Ischia Podetti.

Sono in azione i vigili del fuoco, l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (Appa) ed altri tecnici, che stanno tentando di spegnere le fiamme.

Le informazioni per i cittadini, precisa la Provincia, saranno disponibili sul sito. Secondo le prime informazioni, le fiamme avrebbero attaccato il materiale ingombrante depositato nella discarica nella zona del piazzale.

La combustione sta producendo fumo molto denso e i vigili del fuoco, accorsi numerosi sul posto con mezzi e squadre di specialisti, raccomandano la popolazione di tenere le finestre chiuse perché il vento sta portando la colonna di fumo verso alcune zone abitate in direzione Nord. Raccomandazione rilanciata anche dal Comune di Lavis e dal sindaco di Trento Franco Ianeselli, in particolare per i cittadini che abitano a Meano e a Gardolo.

Sul posto anche tecnici dell’Appa, forestali, forze dell’ordine, polizia municipale e sanitari del 118 Trentino emergenza. “Si raccomanda inoltre – precisa la Provincia – di evitare di transitare nella zona, salvo per necessità, fino alla conclusione dell’evento di cui sarà data puntuale comunicazione”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina