Sport, raddoppia per il 2022 il contributo per l’attività dilettantistica giovanile

Il contributo per atleta passa da 25 a 50 euro per il 2022

Raddoppia per il 2022 il contributo provinciale per il sostegno all’attività dilettantistica giovanile, che consiste nella concessione alle società e alle associazioni sportive di un contributo per ogni atleta di età compresa tra i 5 e i 18 anni (25 nel caso di un atleta con disabilità).

Il contributo provinciale aumenta da 25 a 50 euro per atleta attraverso la manovra finanziaria di assestamento, recentemente approvata, che ha permesso di stanziare nuove risorse.

Complessivamente le risorse per questo strumento ammontano a 1,5 milioni di euro. Roberto Failoni, assessore provinciale allo sport, esprime “soddisfazione per quest’opportunità che consente di sostenere l’attività dilettantistica delle associazioni sportive e promuovere lo sport tra le giovani generazioni”.

La domanda di contributo può essere presentata dal 1 gennaio al 30 novembre di ogni anno dal presidente dell’organizzazione sportiva.

Il contributo è rivolto alle associazioni e società sportive iscritte al CONI o al CIP e regolarmente affiliate a un comitato provinciali delle federazioni sportive nazionali, a un ente di promozione sportiva o a una disciplina sportiva associata.

L’iniziativa interessa 30mila atleti e oltre 300 associazioni sportive. Nel 2019 sono state 335 le società e associazioni sportive che hanno fatto domanda di contributo, 272 nel 2021. Ad oggi, per il 2022, sono state presentate domande di contributo da 212 squadre, per un insieme di 22.512 atleti.

Per maggiori informazioni: https://www.provincia.tn.it/Servizi/Contributi-per-l-attivita-sportiva-dilettantistica-giovanile

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina