Quanti sassi nei miei sandali. Giacomo Santini presenta il suo nuovo libro a Brentonico

Giacomo Santini, classe 1941, autore del libro “Quanti sassi nei miei sandali”

Per anni la sua voce ha raccontato in radio e in tv le stagioni del grande ciclismo, ma anche otto Olimpiadi. Giornalista trentino fra i più noti in Italia e, dal 1994 al 2004 deputato al Parlamento Europeo, Giacomo Santini, 81 anni, ha scritto per la nostra casa editrice ViTrenD il libro “Quanti sassi nei miei sandali. Incontri di un cronista nelle salite di una vita (forse due)”, che sarà presentato in anteprima a Brentonico, domani, venerdì 9 settembre alle 20.30 al polo culturale.

In dialogo con la nostra redazione – nel corso della serata organizzata da Comune e Parrocchia di Brentonico nell’ambito della Festa dello Sport che entrerà nel vivo sabato 10 settembre offrendo ai più giovani la possibilità di cimentarsi con varie discipline – Santini presenterà quella che non vuole essere una semplice autobiografia, ma la “cronaca” in presa ancora diretta di tanti personalissimi e arricchenti incontri lungo le strade del mondo.

Come scrive il grande collega Gian Paolo Ormezzano nella sua “non-prefazione” quella di Giacomo è una testimonianza “di lavoro, di onestà e di cultura raccattata bene nel mondo oltre che sui libri di carta”.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina