Ecco il programma Cult del Poplar 2022. Il Festival sul Doss Trento dal 15 al 18 settembre

Poplar torna sul Doss Trento dal 15 al 18 settembre

Dal primo pomeriggio di giovedì 15 settembre, nella piazza di Piedicastello, sono in programma attività culturali come conferenze, mostre, talk e workshop inoltre sarà anche possibile conoscere le varie associazioni universitarie e le realtà del terzo settore che operano nel territorio trentino. Nel tardo pomeriggio inizieranno i concerti ai piedi del Mausoleo di Cesare Battisti sul Doss Trento.

“Movimento Nuevo” è il titolo per Poplar 2022 che vuole rendere omaggio al Maestro Franco Battiato e vuole esprimere la voglia e il programma di un’edizione movimentata.

Ma cos’è il Poplar? É un evento che mette a confronto le generazioni con dibattiti e confronti su tematiche di interesse pubblico. L’obiettivo è convogliare in un unico format argomenti e artisti mescolandoli tra loro. All’interno di Poplar Festival, come ogni anno, ci sarà la possibilità di partecipare alla sezione culturale pomeridiana. Poplar Cult si svolgerà tutti i pomeriggi, dal 15 al 18 settembre, dalle 14 nella Piazza di Piedicastello. Per accedere al villaggio non sarà necessaria la prenotazione e l’ingresso sarà gratuito.

Il programma Cult come il programma musicale si preannuncia ricco di ospiti.

Giovedì 15 settembre, alle 14.30, inizierà in Festival con “Interregno. Iconografie del XXI Secolo” con Mattia Salvia. Sempre alle 14.30 ci sarà “Addio, a domani. Storia del mio nome” con Sabrina Efionayi. Risto3 e Too Good To Go dialogheranno sullo spreco alimentare alle 15.30 nell’Area Relax. Dalle 18 inizieranno i concerti sul Doss con Dasplan, giovane talento trentino, Galea, talento musicale targato XFactor, e ancora Fuera, Tredici Pietro e Psicologi.

Venerdì 16 alle 14.30 il collettivo AltreMuse presenta “Divulgare l’arte sui social network”. Alle 15.30 sarà la volta di “Cucinare stanca” con Sofia Fabiani anche conosciuta sui social come Cucinarestanca. Alle 17.20 i produttori musicali Stefano Ceri (Ceri) e Carlo Corbellini (Post Nebbia) racconteranno “Che suono ha il futuro?”. Sempre alle 18 riprenderanno i concerti con: Delicatoni, Bais, Post Nebbia, La Femme e Nu Genea.

Sabato 17 la vincitrice del Premio Strega Giovani 2022, Veronica Raimo, presenta il suo libro “Niente di vero” alle 14.30. Alle 16.30 verrà trattato il delicato tema del caporalato con Marco Omizzolo, sociologo Eurispes, e Diletta Bellotti, attivista e ricercatrice nell’incontro intitolato “Pomodori rosso sangue: storie di caporalato”. Gli artisti in programma per la serata sono: Skiantantonio, Ele A, Thrucollected, Tutti Fenomeni, Massimo Pericolo e Ceri – Aftershow.

L’ultimo giorno, domenica 18, si aprirà con “L’uragano Nancy: I rapporti tra Cina, Taiwan e USA” per poi continuare alle 15.30 con Salvatore Borsellino per parlare di mafia con l’incontro “30 anni da Falcone e Borsellino”. I concerti che chiuderanno Poplar 2022 saranno: Martenot, Arssalendo, Whitemary, Pop X e Cosmo.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina