In pigiama per le vie di Trento con la Lilt

Pronti a sfoggiare il pigiama preferito o la camicia da notte migliore per le vie del centro storico? L’insolita opportunità senza il rischio di essere scambiati per sonnambuli o smemorati pazzerelli ha uno scopo benefico e infatti il 30 settembre a Trento si terrà la “Pigiama Run“, prima edizione della corsa/camminata non competitiva solidale promossa da Lilt Trento che insieme ad altre 16 città italiane ha aderito all’iniziativa lanciata 4 anni fa a Milano per aiutare bambini e bambine malati di tumore.

La Pigiama Run si svolge nel mese di settembre, che in tutto il mondo è dedicato alla campagna del Gold Ribbon per sensibilizzare sui tumori pediatrici e requisito indispensabile è a correre in pigiama per esprimere solidarietà e vicinanza ai piccoli pazienti che trascorrono le loro giornate in pigiama.

L’iniziativa è stata presentata la settimana scorsa a palazzo Geremia dal presidente Mario Cristofolini e dalla direttrice Valentina Cereghini annunciando quale testimonial d’eccezione il mezzofondista trentino Yeman Crippa, fresco campione europeo sui 10mila metri.

La Pigiama Run si può fare di corsa o camminando, da soli e in gruppo, anche in compagnia di amici a quattro zampe e iscrivendosi su pigiamarun.it, scrivendo “Trento” nel campo “Organizzazione” (info: 0461.922733), si contribuirà, ha ricordato l’assessora provinciale alla Salute Stefania Segnana, a sostenere i progetti di Lilt Trento a favore di bambini e bambine e delle famiglie che vengono al Centro di Protonterapia di Trento per affrontare le cure necessarie anche da paesi molto lontani.

Nell’anno del centenario di Lilt nazionale, la corsa solidale sarà dunque un evento diffuso su tutto il territorio nazionale e per chi non potrà essere presente, la formula “anywhere-corri dove vuoi” permette di iscriversi e partecipare ovunque.

Il ritrovo è venerdì 30 settembre, alle 17, al Village allestito in piazza delle Donne Lavoratrici nel quartiere Le Albere con l’intrattenimento musicale di Radio Dolomiti, una piccola area fitness a cura di “NTA dance school”, l’”Associazione Trampolieri dell’Arcobaleno” e i Cosplayer in costume di “Saber Guild”. Il percorso si snoderà in centro città per circa 4 km e la partenza è fissata alle 18.30. Una grande occasione di solidarietà ma anche di divertimento realizzata con il contributo di Cassa Rurale di Trento, il Gruppo Alpini Trento Centro, i volontari dell’Associazione Nazionali Carabinieri, con il patrocinio di Comune di Trento e Provincia autonoma di Trento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina