Trento Cello Masterclass con Natalie Clein e Kyril Zlotnikov

Grandi artisti ospiti della Società Filarmonica di Trento incontrano il Conservatorio di musica F.A. Bonporti di Trento in una masterclass internazionale di violoncello a porte aperte organizzata per le giornate di sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 settembre. La masterclass vedrà susseguirsi nell’insegnamento due grandi artisti del violoncello: Natalie Clein e Kyril Zlotnikov. Il corso per gli allievi effettivi è già sold-out, tra gli studenti delle classi di violoncello del capoluogo e qualche fortunato violoncellista che è riuscito ad approfittare della ricca opportunità di formazione “scovando” la notizia sul sito della Filarmonica.

Natalie Clein

Per quanto riguarda gli allievi uditori, sarà possibile seguire tutte le fasi del corso e, in aggiunta, iscriversi al Trento Cello Ensemble, una compagine di violoncelli che si ritroverà per suonare insieme nella prima e nella seconda serata, per poi esibirsi, insieme agli allievi scelti, nel concerto finale, che si terrà lunedì 26 settembre alle 20 presso la Sala della Filarmonica.

Sin dalla sua fondazione la Filarmonica è stata riferimento per l’attività musicale cittadina, facendosi animatrice per la nascita e lo sviluppo, tra le altre realtà, del Liceo musicale, ora Conservatorio statale dedicato alla figura di Bonporti. Con questo corso di alta formazione si riuniscono due importanti poli culturali della città, in un percorso ideale e fisico che vedrà studenti e pubblico muoversi tra un luogo e l’altro per seguire le lezioni e far musica insieme.

Per maggiori info https://www.filarmonica-trento.it/masterclass/

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina