Sulle strade del mondo, quest’anno la rassegna è dedicata a “cinque storie diverse” accomunate dalla passione per le due ruote

La prima serata della rassegna dedicata all’ambiente di “Strade del Mondo”

Il filo conduttore della rassegna “Sulle strade del mondo”, quest’anno, sarà il viaggio su due ruote. Gli incontri promossi dall’associazione culturale levicense “Strade del mondo” partono il 6 ottobre con Laura Zanette e Aldo Floriani, che nella sala consiliare del comune di Levico racconteranno il loro viaggio sulle strade storiche delle Alpi.

Il 20 ottobre sarà invece la volta di Davide Zandonella con “Go Zando Go: It’s just a Ride. 35 Paesi a cavallo di una biciclettata tra Europa e Asia”. Il 3 novembre Giorgio Messina racconterà il suo viaggio alla scoperta dell’Islanda, il 17 novembre Alberto Pedrotti parlerà di “In bici sui passi del Ladakh, la terra degli antichi valichi”, mentre il 1° dicembre arriverà a Levico “Happy Family BIOCycling”.

“Happy Family BIOCycling” racconterà la sua esperienza il 1° dicembre

Gli incontri, tutti di giovedì, inizieranno alle 20.45 nella sala consiliare del comune di Levico. “Viaggeremo in tutti i continenti – spiegano i promotori della rassegna – attraverso le parole, le testimonianze, le foto e i video ma soprattutto le emozioni di persone che hanno avuto modo di visitare, conoscere e vivere luoghi meravigliosi e posti magari a noi sconosciuti e lontani ma che da sempre suscitano la nostra curiosità con il loro fascino. Cinque storie differenti tra loro con il comune denominatore della bicicletta come compagna di viaggio e avventure”.

Non solo “Sulle strade del mondo”. Quest’anno l’associazione di Levico promuove anche una mini-rassegna sul tema ambientale. Dopo il primo appuntamento, svoltosi il 3 ottobre, il prossimo sarà lunedì 10 ottobre alle 20.45, sempre nella sala consiliare, con Giacomo Poletti, membro dell’associazione Meteo Trentino Alto Adige, il quale parlerà di “Fenomeni meteorologici della Valsugana”.

L’associazione “Strade del mondo” nasce da un gruppo di amici con la passione per i viaggi. Oltre alla rassegna di incontri autunnale, promuovere diversi viaggi durante il corso dell’anno sia in Italia sia all’estero e dei racconti e aneddoti raccolti sul suo sito (www.stradedelmondo.it). Apre le porte della sua sede di via per Barco 5 (ex palazzina Seval) ogni secondo e quarto lunedì del mese dalle 20.30 alle 22.30.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina