I valori olimpici e paralimpici per i cittadini. Il progetto del Circolo Alto Garda Kite

Philipp Bonadimann, classe 1980, vincitore di tre medaglie in due Paraolimpiadi invernali per la disciplina sci nordico paralimpico sitting ski. Foto Circolo AGK – Alto Garda Kite ASD.

Far vivere i valori, lo spirito delle Paralimpiadi e delle Olimpiadi a chi normalmente le segue attraverso il piccolo schermo o la radio. Con questo nobile obiettivo è stato realizzato “Non solo Spor”: insieme per i valori olimpici per tutta la cittadinanza”, progetto, conclusosi lunedì 31 ottobre, organizzato dal Circolo AGK – Alto Garda Kite ASD e finanziato dall’Ufficio attività sportive della Provincia di Trento tramite un apposito bando vinto da AGK.

“Con questo progetto – spiega soddisfatto il Direttivo di Alto Garda Kite – tutti i nostri tesserati (140 in totale, di cui 29 nuovi e 12 atleti con disabilità) hanno vissuto e sperimentato il rispetto, l’inclusione, l’uguaglianza di genere, la sostenibilità e l’eredità. Valori che da sempre le Paraolimpiadi e le Olimpiadi trasmettono.

Una delle attività proposte. Circolo AGK – Alto Garda Kite ASD

I valori olimpici e paraolimpici sono da sempre sposati e vissuti anche all’interno del Circolo Alto Garda Kite. Tuttavia grazie a “Non solo Sport” sono stati veicolati dai tre speciali ambasciatori: Fabian Mazzei, classe 1973, da pochi giorni confermato campione italiano di tennis in carrozzina, fra i primi nel mondoPhilipp Bonadimann (1980), vincitore di tre medaglie in due Paraolimpiadi invernali per la disciplina sci nordico paralimpico sitting ski, e Ruediger Boehm (1970), mental coach di professione, appassionato del Lago di Garda che definisce “palestra a cielo aperto”.

Nel realizzare “Non solo Sport” hanno collaborato con il Circolo AGK, Cassa Rurale di Ledro, Alto Garda Servizi SpA e AVIS Comunale Altogarda e Ledro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina