Un oro al merito sportivo per Amos Mosaner

Per Amos Mosaner arriva un altro prestigioso riconoscimento a pochi giorni di distanza da quello ricevuto in occasione di “Trentino, campioni di sport”.

Lunedì 14 novembre il campione di curling, medaglia d’Oro nel doppio misto alle Olimpiadi di Beijing 2022, sarà insignito della massima onorificenza dello sport italiano, il Collare d’Oro.

L’annuale premiazione, trasmessa in diretta su Rai2 alle 11, avrà luogo nella palestra monumentale di Palazzo H all’interno dell’Università degli Studi del Foro Italico e sarà effettuata dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, che consegnerà i Collari agli insigniti.

“È una grande emozione e un grandissimo onore ricevere questo riconoscimento – ha commentato Mosaner -. Quello che mi ha condotto fino a qui è stato un percorso impegnativo, molto impegnativo, ma allo stesso tempo coinvolgente e gratificante. Vorrei cogliere l’occasione per lanciare un messaggio ai giovani, in particolare a quelli che hanno risentito tanto dei lockdown e delle restrizioni e che ancora oggi faticano a ripartire. Lasciatevi trasportare dalle vostre passioni, fatevi coinvolgere, coltivatele con coraggio, sacrificio e costanza; vedrete che i risultati prima o poi arriveranno. E mentre lavorate per raggiungerli, godetevi il percorso”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina