Mondiali di curling: due vittorie non bastano agli azzurri

Foto Facebook Comune di Cembra Lisignago

Non bastano agli azzurri le due belle vittorie ottenute nell’ultima giornata del Round Robin del Mondiale di curling 2021, che si sta disputando in questi giorni a Calgary, in Canada. Il quartetto composto dai “cembrani” Joel Retornaz, Amos Mosaner, Sebastiano Arman e Mattia Giovanella ha infatti battuto per 8 a 4 l’Olanda, dopo aver avuto la meglio anche sulla Danimarca con un perentorio 10 a 4: due risultati che, per una sola vittoria, non sono sufficienti ad agganciare il sesto posto in classifica e continuare così l’avventura mondiale e centrare la qualificazione alle Olimpiadi 2022.

L’Italia chiude così al settimo posto con 7 successi e 6 sconfitte, dietro a Svezia e Russia, capoliste con 11 vittorie, seguite da USA, Canada, Scozia e Svizzera, che seppure sconfitta dagli azzurri nello scontro diretto, con le 8 vittorie ottenute nel girone all’italiana si classifica sesta.

Pochi i rimpianti per gli azzurri, che hanno disputato un ottimo Mondiale, e che avranno una seconda possibilità per provare a qualificarsi alla prossima rassegna a cinque cerchi con il torneo preolimpico di dicembre, in cui verranno assegnati gli ultimi tre pass per Pechino 2022.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina