Il Garda trentino in onda su Sky, con il nuovo format del gastronomo Giorgione Barchiesi 

Saranno le meraviglie ambientali e gastronomiche di Garda Trentino, Valle di LedroComano e Valle dei Laghi le protagoniste del nuovo programma del ristoratore e gastronomo Giorgio Barchiesi, in arte Giorgione, uno dei volti più conosciuti di Gambero Rosso Channel in onda su SKY.

Barchiesi ha registrato quattro puntate – che andranno in onda tra dicembre e gennaio – della sua nuova serie “Giorgione a casa tua”. Il nuovo format prevede la visita presso alcuni produttori enogastronomici in compagnia di un esperto locale, con il quale Giorgione cucinerà alcuni piatti utilizzando i prodotti che ha avuto modo di conoscere e pregustare.

Otto in totale le ricette che sono state realizzate – quattro preparate da Giorgione, quattro dagli altri esperti locali – con i prodotti tipici della zona, come gli gnocchi boemi della Valle di Ledro, la carne salada, il formaggio, il pesce di lago, il broccolo di Torbole, la noce del Bleggio, la grappa, tutte preparate presso le abitazioni degli esperti che si sono messi in gioco accogliendo Giorgione.

“Siamo davvero entusiasti di aver ospitato un caro amico così affezionato al nostro territorio che ha esaltato magistralmente il meglio della nostra offerta gastronomica. Siamo certi che questa occasione di visibilità durante i mesi di dicembre e gennaio sia una leva ulteriore per attirare ospiti nella stagione invernale, complice anche la presenza dei mercatini di Natale nelle diverse località dell’ambito turistico” – ha dichiarato il Presidente di Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. Silvio Rigatti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina