“Periodi Ipotetici”, a Pergine in biblioteca poesia e musica con Gloria Riggio e Candirù

La giovane poetessa Gloria Riggio e il cantautore trentino Candirù

Sabato 26 novembre alle 10.30, alla nuova biblioteca sovracomunale di Pergine Valsugana e della Valle di Fersina con ingresso libero, si terrà “Periodi Ipotetici“, ovvero una lettura di poesia performativa, che mescola i testi della giovane poetessa Gloria Riggio alle atmosfere sonore del cantautore trentino Iacopo Candela, conosciuto come Candirù.

L’evento “Periodi Ipotetici” è un invito al dubbio sui temi sociali e collettivi, su quelli interiori ed individuali e alla connessione inestinguibile tra le due cose; fa inoltre parte de “Il Giardino delle Parole“, un programma promosso dall’Assocciazione Il Giardino Segreto – Amici del libro, in collaborazione con AriaTeatro e Effetto Notte.

Gloria Riggio, siciliana di nascita, studia presso la facoltà di “Studi storici e filologico-letterari” a Trento. Dal 2020 fa parte del Trento Poetry Slam e collabora alla realizzazione di eventi di divulgazione culturale e di poesia orale e performativa, mentre da marzo 2022 è redattrice della rivista di letteratura contemporanea Inverso – Giornale di poesia. Iacopo Candela, detto Candirù, fa musica da molto tempo e apre i concerti di molti artisti di spicco della scena musicale italiana anche all’estero. Scrive canzoni, compone jingle e singoli per la TV e disegna luci per il teatro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina