Parcheggio Monte Baldo, da domani riapre e da martedì sarà a pagamento

Riapre domani, 1 dicembre, il parcheggio Monte Baldo. Lo annuncia il sindaco di Trento, Franco Ianeselli, sui social. Con martedì prossimo, 6 dicembre, inoltre, riporta il sindaco, “le stanghe si abbasseranno ed entreranno in vigore le nuove tariffe“.

Non sarà di 1 euro, come annunciato qualche giorno fa (qui il link), la tariffa per la sosta diurna, ma di 50 centesimi al giorno. “Nelle ore notturne – aggiunge Ianeselli – dalle 23 alle 6 la quota sarà di 50 centesimi all’ora”.

“La decisione di abbassare la tariffa prevista inizialmente conferma una cosa”, riporta il sindaco di Trento. “Non interessa far cassa come qualcuno ha sostenuto, ma vogliamo favorire i pendolari che potranno contare su un posto auto economico a pochi minuti dal centro città, auspicabilmente libero dalle auto che fino ad oggi stanziavano in modo semi-permanente a Monte Baldo. La tariffa notturna punta proprio a scoraggiare l’abitudine di lasciare il proprio mezzo nel parcheggio anche per settimane, impedendo così la fruzione del servizio ai pendolari. Si tratta di un progetto sperimentale per verificare che le tariffe fissate ad oggi producano gli effetti desiderati. Quello che ci auguriamo, con questa decisione, è che chi ha necessità di raggiungere la città con la propria auto d’ora in poi possa contare su un posto comodo ed economico (50 centesimi al giorno) a pochi passi dal centro”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina