Inaugurata la nuova seggiovia “Cima Tognola”

È stata inaugurata nella mattinata di sabato 17 dicembre la nuova seggiovia “Cima Tognola”, posta sul punto più altro della skiarea di San Martino di Castrozza – Passo Rolle.

“Questo è un investimento che nasce dopo il Covid, direi proprio un’iniziativa non scontata – ha dichiarato durante l’evento Valeria Ghezzi, presidente Funivie Seggiovie San Martino -. È un atto di coraggio che vede nei suoi obiettivi: lo sviluppo dei sistemi economici locali, dare valore all’impegno delle comunità e avvicinarsi al progetto più ampio del collegamento con Passo Rolle”. Ha sottolineato Ghezzi: “Il territorio è il nostro unico vero obiettivo”.

Presenti all’evento tutte le categorie, tra i suoi rappresentanti anche Luca Guadagnini, presidente della sezione Impianti e fune di Confindustria Trento e Roberto Busato, direttore generale di Confindustria Trento che ha dichiarato: “Quello di oggi è l’esempio lampante di come visione, investimenti e coraggio siano la ricetta giusta per rilanciare il territorio trentino dopo questi anni difficili”. Entrambi hanno rimarcato infine la centralità degli impianti di risalita nell’immaginare una nuova mobilità alpina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina