Bypass ferroviario, nasce l’Osservatorio per l’ambiente e la sicurezza del lavoro

Circonvallazione di Trento, proseguono i passaggi per attivare il cantiere. È stato approvato oggi (lunedì 16 gennaio) dalla giunta comunale di Trento lo schema di protocollo per l’Osservatorio per l’ambiente e la sicurezza del lavoro, che dovrà poi essere firmato dai tre enti coinvolti: Comune di Trento, Rete ferroviaria italiana (RFI) e Provincia di Trento.

Il compito dell’Osservatorio sarà quello di essere un organismo tecnico con funzione di indirizzo, controllo e garanzia, oltre a formulare proposte e pareri per promuovere e attivare tutte le attività necessarie per la sorveglianza dello stato ambientale del territorio interessato dai lavori, per l’osservanza del rispetto delle norme di tutela sociale e tecnica del lavoro e di sicurezza ed igiene, e per espletare funzioni di verifica, controllo, valutazione dei dati, espressione pareri, informazione, gestione delle segnalazioni e supporto tecnico e monitoraggio.

Collaboreranno con l’Osservatorio, secondo quanto previsto dallo schema di protocollo, anche l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente (Appa) e l’Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina