Lilt Trento, sabato 28 gennaio arriva la “Marcialonga Stars”

La Lilt di Trento si trova sabato 28 gennaio 2023 al Centro di fondo di Lago di Tesero per correre la Marcialonga Stars, un evento non agonistico a sostegno delle attività di Lilt.

Partenza alle 11.30. I partecipanti potranno “gareggiare” per i tre chilometri del percorso usando gli sci da fondo, le ciaspole o a piedi. I fondi raccolti in occasione dell’edizione di quest’anno andranno a sostenere il progetto del nuovo Spazio Lilt, una nuova sede a Trento con gli ambulatori dedicati alla prevenzione e alla diagnosi precoce dei tumori ed ai servizi dedicati ai pazienti oncologici e ai familiari.

La Marcialonga Stars si pone come obiettivo la sensibilizzazione della popolazione alla prevenzione oncologica e ai benefici legati a corretti stili di vita. Questo grazie alla collaborazione con la Marcialonga di Fiemme e Fassa, che quest’anno festeggia il cinquantesimo anniversario, e con il Gruppo Sciatori della Guardia di Finanza di Predazzo.

“La Marcialonga Stars è una grande ventata di energia – spiega il Presidente della Lilt di Trento, Mario Cristofolini, uno dei quattro fondatori della Marcialonga – che percorre il territorio trentino unendo virtualmente tante persone e realtà diverse per un progetto di solidarietà e di aiuto alle persone meno fortunate”.

Al 1° classificato categoria sci di fondo maschile verrà consegnata la targa “Premio Lorenzo Lucianer”, in ricordo del giornalista Rai che è sempre stato vicino alla Lilt e a questa manifestazione.

Per info e iscrizioni: Sci Club Marcialonga Predazzo, tel. 0462-501110, info@marcialonga.it; LILT, tel. 0461-922733, info@lilttrento.it. Ci si può iscrivere anche la mattina stessa sul posto prima delle ore 11,30.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina