Calcio. Il Trento vola: contro il Mantova arriva la quarta vittoria consecutiva

Continua il momento positivo per il Trento, che in casa contro il Mantova ottiene la sua quarta vittoria consecutiva. La squadra di Tedino, in campo nel pomeriggio di sabato 21 gennaio tra le mura amiche del Briamasco per il ventitreesimo turno del girone A di Serie C, si è imposta fin dai primi minuti di gioco, e solo al termine del mach il Mantova ha cercato di riportare il risultato sull’1 a 1 ma la compagine gialloblù ha dimostrato carattere e prontezza.

Tra gli aquilotti hanno ben impressionato Ballarini in mezzo al campo e Damian, autore della rete che ha dato il successo al Trento, per lui terzo gol in campionato, oltre a Pasquato, uomo ovunque per i gialloblù e sempre pericoloso, con la sua visione di gioco da categoria superiore.

Nel primo tempo, a favore di vento, sono i gialloblù a fare la partita, senza però riuscire a trovare la conclusione vincente. Il Mantova si dimostra poco incisivo e non capace di impensierire veramente Marchegiani, che riesce comunque a strappare applausi  su una conclusione dell’ex Bocalon, ma a gioco fermo. Nella ripresa il Trento vuole il vantaggio e lo ottiene: è il 51º quando con una  bellissima conclusione al volo di interno destro su educatissimo suggerimento di Suciu, Filippo Damian trova la rete che sblocca la partita e che, di fatto, permette al Trento guadagnare tre punti importantissimi.

Al triplice fischio dell’arbitro infatti i ragazzi di mister Tedino si ritrovano infatti fuori dalla zona playout, anche grazie alle contemporanee sconfitte di San Giuliano, Virtus e Pergolettese, tre dirette concorrenti per la salvezza. Una vittoria meritata per i gialloblù, che davanti al proprio pubblico hanno giocato un match intenso e con grande determinazione, così come aveva richiesto il tecnico Tedino alla vigilia. Difesa solida e centrocampo combattivo per un Trento che ha cambiato decisamente marcia in questo 2023 grazie anche ai rinforzi arrivati dal mercato invernale.

Prossimo impegno domenica 29 alle 14.30 contro la Triestina, mentre per rivedere i gialloblù al Briamasco i tifosi dovranno aspettare il match contro l’Arzignano, mercoledì 1 febbraio alle 18.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina