Andrea Grosselli riconfermato alla guida della Cgil

Andrea Grosselli riconfermato alla guida della Cgil del Trentino con 54 sì, 11 no, 3 astenuti e una scheda bianca. Guiderà l’organizzazione per i prossimi anni.

La rielezione è stata decisa al termine della due giorni di confronto, alla quale hanno preso parte 190 delegati e delegate, che hanno rinnovato gli organismi della confederazione, assemblea generale e direttivo.

Transizione ecologica e transizione sociale sono le priorità elencate dal neosegretario, “perché il cambiamento climatico sia anche spinta per una svolta ecologica che crei occasioni di sviluppo e crescita occupazionale di qualità”.

Il congresso ha votato un ordine del giorno che prevede la creazione di un coordinamento ambientale trasversale alle categorie della Cgil con l’obiettivo di avanzare proposte per gestire gli effetti del cambiamento climatico sulle lavoratrici e i lavoratori. La Cgil del Trentino inoltre si doterà di un’analisi interna per ridurre la propria impronta ecologica e gestire in modo più sostenibile le sedi sindacali.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina