Calcio, Trento femminile sconfitto a Napoli

Torna a casa a mani vuote dalla difficile trasferta di Napoli, il Trento Calcio Femminile, sconfitto per 2-1. Non basta buon secondo tempo alle aquilotte per riprendere una gara che ha visto le padrone di casa imporre il loro gioco nella prima frazione di gioco, nonostante le gialloblu si siano rese più volte pericolose in contropiede, cogliendo anche una clamorosa traversa con Rosa. Ad aprire le marcature è al 35’ Del Estal che, al termine di un’azione manovrata, viene servita da Pinna al centro dell’area e anticipa con un tempismo perfetto l’uscita di Valzolgher portando in vantaggio le padrone di casa. È sempre l’attaccante spagnola a raddoppiare al 58’ con uno splendido colpo di tacco di prima intenzione, su assist di Gomes, che non lascia scampo al portiere gialloblu. All’85’ le gialloblu rientrano in partita con un colpo di testa di Erlicher che, servita da Ruaben, trafigge Tasselli.

La replica della gara sarà trasmessa su RTTR mercoledì alle 14:30. Il Trento Calcio Femminile scenderà nuovamente in campo, per la 17° giornata del campionato di Serie B, domenica 12 febbraio (ore 14:30) contro il Cesena.

“Abbiamo giocato contro una squadra forte su tutti i punti di vista e abbiamo pagato a caro prezzo i due errori che abbiamo commesso. Guardando al prosieguo della stagione dobbiamo crescere dal punto di vista della consapevolezza nei nostri mezzi e anche dal punto di vista atletico, il campionato è ancora lungo e sono certa che potremo toglierci delle soddisfazioni”, ha detto a fine partita l’allenatrice gialloblù Silvia Marcolin, a cui ha fatto eco l’attaccante Alessia Erlicher: “È stata una gara combattuta, ci abbiamo creduto dall’inizio alla fine riuscendo a mettere in difficoltà il Napoli. Sono felice per il mio primo gol in Serie B, però dispiace tanto non esser riuscite a conquistare punti utili su un campo comunque difficile. Stiamo crescendo sotto tanti aspetti e dobbiamo avere fiducia per il futuro”.

Il tabellino:

NAPOLI -TRENTO CALCIO FEMMINILE 2-1
NAPOLI: Tasselli; Di Marino, Franco, Veritti; Dulcic (dal 12’ s.t. Di Bari), Mauri, Ferrandi (dal 32’ s.t. Puglisi), Landa (dal 32’ s.t. Seghir); Pinna (dal 16’ s.t. Tamborini); del Estal (dal 32’ s.t. Sara Tui), Gomes.
A disposizione: Copetti, Nozzi, Giacobbo, De Sanctis.
Allenatore: Lipoff
TRENTO CALCIO FEMMINILE: Valzolgher; Ruaben, Oberhuber (dal 40’ s.t. Chemotti), Tonelli, Andersson; Fuganti (dal 40’ s.t. Torresani), Kuenrath, Erlicher; Stockner, Bielak (dal 20’ s.t. Battaglioli), Rosa.
A disposizione: Callegari, Varrone, Lucin, Settecasi, Gastaldello, Lenzi.
Allenatore: Marcolin
ARBITRO: Leonardo di Mario di Ciampini (Tasciotti-Calce)
RETI: 35’ Del Estal (N), 58’ Del Estal (N), 85’ Erlicher (T)
AMMONIZIONI: Oberhuber (T), Franco (N)
NOTE: Campo in buone condizioni, forte vento. Recupero: 0’ e 4’

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina