La Trentino Curling Cembra vince ancora: a marzo le finali del Campionato Italiano

Continua a dominare il panorama sportivo nazionale la Trentino Curling Cembra: nel fine settimana appena trascorso infatti la squadra composta da Joël Retornaz, Sebastiano Arman, Mattia Giovanella e Amos Mosaner ha conquistano anche la 4° tappa del Campionato Italiano, imponendosi con un 9-6 sui giocatori del Team Renegades.

La squadra, che con la vittoria allo Slam ha raggiunto il secondo posto nel ranking mondiale, grazie a un percorso netto che l’ha portata senza battute d’arresto alla vittoria finale, si è guadagnata il primo posto nella classifica italiana. Se il match contro la Celtic Fireblock è stato vinto a tavolino, in quanto la squadra è stata costretta a ritirarsi a causa di un’indisposizione dei componenti, le altre tre partite, seppur attraverso un bel gioco strategico mai banale, sono state vinte con una certa facilità. Il match contro il BiellA si è concluso con un 8-1 e quello contro Raspini con un 10-3.

“L’avversario non va mai sottovalutato e nulla va dato per scontato – ha commentato Mattia Giovanella – ma l’esperienza maturata all’estero, in competizioni in cui ci siamo confrontati con le squadre più forti al mondo, ci ha permesso di raggiungere un alto livello di sicurezza e scioltezza”.

Il prossimo appuntamento è per il 5-6 marzo con la semifinale e la finale del Campionato Italiano.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina