Si è spento padre Romeo Anselmi, originario di Livo

Si è spento domenica 12 febbraio padre Romeo Anselmi, originario di Livo, in Val di Non, per anni padre guardiano del Convento dei frati francescani in Fiemme.

P. Romeo era stato ordinato sacerdote il 29 luglio del 1973, assieme ad altro otto frati. Di quel gruppo, oltre a lui, sono stati stati a Cavalese anche p. Celeste Luchi, economo al convento una decina di anni fa e ora a Cles, e p. Cesare Francescotti, tra la fine degli anni ’70 e i primi anni ’80, insegnante di religione a Predazzo e ora di convento a Pergine, ma psicologo a Rovereto. È stato guardiano di Cavalese e membro della Commissione diocesana Giustizia e Pace, padre Romeo è cappellano della Polizia e assistente spirituale dei Cavalieri dell’Orine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme (OESSG).

Tra il 1979 e il 1987 è stato guardiano di Borgo; fino al 1993 ha ricoperto il ruolo di cappellano della casa circondariale di Trento. Dopo una prima volta a Cavalese (1993-1999) è stato priore del santuario di San Romedio (1999-2004).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina