Federazione, Roberto Simoni proposto dal cda come prossimo presidente

Il consiglio di amministrazione (cda) della Federazione punta su Roberto Simoni come candidato alla presidenza. Una scelta in continuità rispetto alla consiliatura presente.

Il cda si è riunito ieri nella sede della Federazione, e ha espresso all’unanimità il nome di Simoni, che sarà proposto alla prossima assemblea soci, l’8 giugno 2023.

Lo Statuto della Federazione infatti (art.32, comma 2) – scrive la Federazione Trentina in una nota – prevede che il cda uscente possa “proporre all’Assemblea un candidato all’elezione alla carica di Presidente, individuato attraverso un’apposita consultazione effettuata secondo modalità fissate dal Consiglio di amministrazione stesso. La candidatura dovrà essere ufficializzata entro il 31 marzo antecedente all’Assemblea di elezione delle cariche sociali”.

Roberto Simoni, 61 anni, commercialista con studio a Pinzolo dal 1992, è stato per oltre 10 anni presidente della Cassa Rurale di Pinzolo. Ha ricoperto vari incarichi in cooperazione anche nel suo ruolo professionale con sindaco o caposindaco. Prima di approdare in Federazione dal 20 luglio 2020, era stato presidente di Promocoop trentina spa e presidente di Sait.

Inizia così ufficialmente l’iter per arrivare, il prossimo 8 giugno, all’elezione degli gli organi della Federazione (presidente e Consiglio). Per quanto riguarda la Presidenza, eventuali altri candidati potranno presentare la propria candidatura entro il 20 aprile, sostenuta da almeno quindici Soci della Federazione che rappresentino almeno 4 dei 5 Settori.

“Sono lusingato ed onorato della stima espressami dai colleghi e dalle colleghe del Consiglio – ha commentato Roberto Simoni -. Mi presenterò con disponibilità e umiltà all’assemblea dei soci, forte di un riconoscimento importante dal cda e di un bagaglio di esperienze e progetti che abbiamo portato avanti insieme in questo primo triennio, molto condizionato dall’emergenza pandemica. Comunque vada l’esito assembleare, continuerò ad impegnarmi per affermare il ruolo della Federazione per l’unità del movimento, privilegiando il dialogo e il confronto”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina