Riva del Garda, nel weekend festa per la riapertura del Museo e della Torre Apponale

Riaprono sabato 18 marzo il Museo di Riva del Garda e la Torre Apponale. Per l’occasione, l’ingresso alle due realtà museali sarà gratuito dalle 10 alle 18, e ci sarà una festa nella quale saranno coinvolti grandi e piccoli.

Le iniziative proseguiranno anche domenica 19 marzo con la visita guidata gratuita alla Pinacoteca in occasione della terza domenica del mese alle 14.30. Per il resto, gli orari di apertura rimarranno quelli consueti, dalle 10 alle 18, dal martedì alla domenica.

LA FESTA DI RIAPERTURA

L’evento, ad ingresso libero, è realizzato in collaborazione con “Casa Mia A.P.S.P.” e “Bandus i Narratori” che intratterranno i più piccoli con letture animate, truccabimbi e baby dance. I bambini potranno inoltre divertirsi con il laboratorio creativo dal titolo “La Rocca errante” in cui si cimenteranno in diverse tecniche artistiche per “colorare il museo” animando così la Rocca come se fosse un castello in movimento. A seguire, una merenda per tutti.

Le iniziative del fine settimana proseguono domenica 19 marzo alle 14.30 con la visita guidata gratuita alla Pinacoteca del Museo di Riva del Garda per scoprire dipinti, statue, mappe e incisioni che testimoniano la ricchezza della cultura figurativa in area gardesana tra il XIV e il XIX secolo. La visita guidata è gratuita previo pagamento del biglietto di ingresso al Museo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina