Volley, Champions League. Contro i campioni uscenti Trento cerca il pass per la semifinale

Primo tempo di Podrascanin nel match del 29 novembre alla BLM Group Arena contro i polacchi

Si gioca questa sera, ore 20.30 alla BLM Group Arena di Trento, la gara di ritorno dei quarti di finale di 2023 CEV Champions League, secondo di tre doppi turni ad eliminazione diretta prima della Finale di Torino (20 maggio). La Trentino Itas ospiterà i campioni uscenti del Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle con l’obiettivo di ribaltare il 3-2 ottenuto dai polacchi nella gara d’andata giocata in trasferta otto giorni fa.

I gialloblù tornano a giocare una partita casalinga di Champions League a distanza di tre mesi dall’ultimo precedente (15 dicembre 2022, 3-0 sul Karlovarsko), con l’obiettivo di ottenere un altro risultato positivo per staccare la qualificazione alle semifinali della competizione, traguardo intermedio che è stato sempre centrato nelle ultime due edizioni. Per riuscirci effettivamente anche in questa occasione servirà una vittoria al massimo in quattro set o un successo al tie break e l’affermazione anche nel conseguente golden set di spareggio.

“La gara d’andata è stata combattutissima e ricca di capovolgimenti di fronte, decretando un risultato che lascia i giochi qualificazione aperti e ci concede qualche chance in più di quelle che potevamo avere in caso di ko in quattro set”,  ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti presentando l’appuntamento. “Dovremo giocare una grande partita per avere la meglio di una squadra molto compatta, che esprime una pallavolo sempre efficace e che non scende mai sotto un certo livello qualitativo. Daremo tutto perché vogliamo continuare la nostra corsa europea”.

La Trentino Itas arriva all’appuntamento forte dell’imbattibilità casalinga stagionale nella competizione e con alle spalle la bella prestazione offerta di fronte al proprio pubblico domenica scorsa contro Modena, un netto 3-0 che è valso il secondo posto finale nella classifica di SuperLega.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina