Ordine dei giornalisti del Trentino Alto Adige, consegnati i diplomi a 14 nuovi professionisti

Ci sono 14 nuovi professionisti nell’Ordine dei giornalisti del Trentino Alto Adige. A Bolzano, nel corso dell’assemblea annuale dell’Ordine, sono stati consegnati loro i diplomi e sono stati premiati i giornalisti con 60 anni o più di iscrizione, assieme a quelli con 40 anni di anzianità nell’albo.

“Negli ultimi anni, il giornalismo, anche quello locale, ha dovuto affrontare molte sfide: la crisi economica, la preponderanza dei social, le fake news che rappresentano una minaccia per un’informazione corretta”, ha spiegato il presidente dell’Ordine, Gianfranco Benincasa. “Al netto di ogni difficoltà, però, i giornalisti della nostra regione hanno continuato a svolgere il loro lavoro con dedizione e professionalità”.

Nel corso dell’assemblea è stato anche approvato il bilancio predisposto dal tesoriere Hannes Senfter, e si è tenuta la relazione del presidente del consiglio di disciplina, Giuseppe De Cesare.

Ai lavori sono intervenuti, tra gli altri, il segretario regionale del sindacato Rocco Cerone, Giuseppe Marzano, del Consiglio di Amministrazione dell’Inpgi, Peter Malfertheiner, fiduciario regionale della Casagit, il consigliere nazionale, Fabrizio Franchi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina