A Tione inaugurata la nuova comunità alloggio di Anffas

A Tione è stata inaugurata la nuova comunità alloggio di Anffas, dopo i lavori di efficientamento energetico, ridistribuzione e aumento degli spazi.

L’edificio “Leonia Piovanelli e Maria Roberta Pellegrini” è stato riconsegnato sabato 22 aprile ad Anffas. “Non abbiamo dato solo contributi, ma abbiamo investito in inclusione”, ha commentato l’assessore provinciale Mattia Gottardi, presente assieme al vicepresidente della Provincia, Mario Tonina, e al sindaco di Tione, Eugenio Antolini.

La comunità alloggio ospita 11 persone fisse, più un posto per sollievo, che sono seguite da 23 operatori: l’aumento degli spazi consentirà di portare a 2 i posti di sollievo.

La necessità di adeguare alle nuove esigenze la comunità alloggio di Anffas Trentino nasce dalla richiesta delle famiglie che si trovano nell’impossibilità di prendersi adeguatamente cura dei propri cari con disabilità gravi.

La Provincia autonoma di Trento si è impegnata nel percorso di finanziamento della riqualificazione dell’esistente e della costruzione della nuova struttura, una parte del quale ha visto anche l’impegno a bilancio di tutti i comuni delle Giudicarie, assieme ai Bim del Sarca e del Chiese, la Comunità di Valle, le Casse Rurali, altre banche e privati e della stessa fondazione Piovanelli proprietaria dell’immobile e del terreno adiacente.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina