Giornata delle lavoratrici e dei lavoratori, ecco il 1° maggio di Cgil Cisl e Uil

Una giornata di musica, riflessioni sui temi di pace, lavoro e autonomia e di festa. È questo il programma di Cgil Cisl e Uil per la Giornata delle lavoratrici e dei lavoratori, che quest’anno sarà ospitata in piazzale Groff, a Gardolo. La festa del 1° maggio è organizzata assieme al Comitato comunitario associazioni gardolesi.

Partenza alle 11 con gli interventi dei tre segretari generali di Cgil Cisl e Uil, Andrea Grosselli, Michele Bezzi e Walter Alotti, e con l’esibizione della corale Bella Ciao.

Il pomeriggio sarà dedicato alla musica dal vivo e all’intrattenimento per grandi e piccoli. Ad aprire il pomeriggio musicale saranno giovani artisti e artiste trentine. La prima a salire sul parco sarà la cantautrice Silvia Caracristi. Dunque i Bovinonz, duo che propone cover di brani in formato acustico. Dopo sarà la volta di Victoria e Gregorio e del duo swing Double Trouble. A metà pomeriggio toccherà alle sonorità tradizionali degli Abies Alba, dunque i NewLine e I Risentiti, band roveretana che propone cover di brani anni ‘60 e ‘70. In serata il palco sarà per Antonio Nola Band e dei Balcan Orchestra.

Chiuderà la festa il concerto della Homeless band. La loro esibizione sarà un mix di divertimento, musica e spettacolo e farà rivivere i migliori momenti del soul, del rhythm and blues, del funk e della disco anni ‘70. La band bolzanina vanta numerosi concerti in regione, per importanti occasioni come Mercatino di Natale di Bolzano e ArtMaySound, partecipazioni a livello internazionale a manifestazioni come il Festival biennale delle Giovani Orchestre Europee. Nel pomeriggio saranno presenti gli stand di alcune cooperative sociali. Verranno proposti, inoltre, giochi e tutorial per bambini. Per tutta la durata della festa ci sarà un servizio di ristorazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina