A Rovereto tra il 6 e il 7 maggio il Wired Next Fest: ecco il programma

Rovereto è pronta ad accogliere il Wired Next Fest. Un’anteprima del festival, che si terrà tra sabato 6 e domenica 7 maggio, è prevista nella serata di venerdì 5 maggio al Teatro Zandonai con il concerto di Dardust (ore 21.15), il pianista della nuova generazione tra i più ascoltati al mondo, in uno show unico con pianoforte e quintetto d’archi.

Tra gli ospiti ci sono Alessandro Masala, conosciuto come “Shy” e fondatore di “Breaking Italy”, i cantautori Olly e Dente, la vicedirettrice di Novaia Gazeta Ekaterina Glikman, il rapper Nitro e il comico Stefano Rapone.

Oltre 20 realtà commerciali della città (ristoranti, gelaterie, negozi e bar) parteciperanno attivamente al festival decorando le proprie vetrine con i colori della manifestazione, ma anche con iniziative appositamente create per l’occasione come menu, aperitivi e dj set.

Sabato 6 maggio, inoltre, l’associazione guide e accompagnatori turistici del Trentino proporrà un’edizione speciale della passeggiata “Il chilometro delle meraviglie” rivolto al pubblico del Wired Next Fest. L’accesso a tutti gli eventi è gratuito fino ad esaurimento posti (qui il programma).

Rovereto ospiterà un festival diffuso fatto di incontri, exhibition, live performance, workshop, laboratori ed area gaming. Via Roma, Corso Bettini, l’area delle ex-scuole Damiano Chiesa saranno aree dedicate alla formazione, all’impresa e al gioco. Sarà possibile interagire con macchine ad alta tecnologia come simulatori di guida, visori di realtà aumentata, giochi a premi con l’uso di scanner 3D, stampanti 3D e bracci robotici.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina